Mauro Corona: il gioco della destra prima del voto delle regionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mauro Corona smonta il gioco della destra: “Cosa fanno per i voti”, il video

lo scrittore Mauro Corona

Presenza fissa a ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona ha parlato a modo suo delle mosse del Governo in vista delle prossime regionali.

Non solo lo scontro a distanza avvenuto qualche settimana fa. Mauro Corona, scrittore e opinionista sempre presente nella trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer, è tornato a parlare in vista delle elezioni regionali che vedranno coinvolte diverse zone dell’Italia. In questa ottica, l’alpinista ha detto la sua su quella che sarebbe la strategia del centrodestra per provare a recuperare più voti possibili.

lo scrittore Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Mauro Corona: la battaglia tra destra e sinistra

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona è intervenuto parlando con la padrona di casa, Bianca Berlinguer, su svariati argomenti. A destare particolare attenzione, il discorso in vista delle prossime elezioni regionali che avranno luogo in diverse zone del nostro Paese. Collegandosi alle diatribe in merito all’odio politico e a determinate manifestazioni violente anche recenti, ecco lo scrittore aver, di fatto, svelato il “gioco” del centrodestra che starebbe provando di tutto pur di battere la sinistra.

“Cosa fanno per i voti”: il video

“Quello che mi dà fastidio e un po’ mi immalinconisce anche… è questo aggrapparsi ad ogni appiglio. Evocare le Brigate Rosse, il clima…”, ha esordito Corona nel corso della puntata di ‘È sempre Cartabianca‘ facendo riferimento ai diversi botta e risposta sul clima d’odio verso determinati esponenti politici.

Lo scrittore ha quindi proseguito la sua analisi: “Allora, questo discorso che fanno, questi discorsi: non è per scagliarsi contro la sinistra ma per seminare nel popolo quel frumento che raccoglieranno in forma di voti. Perché spaventare la gente: ‘Attenzione che noi siamo il centrodestra e vi proteggiamo, quelli potrebbero essere le Brigate Rosse’. Quindi è un gioco sottile, un gioco molto sottile per preparare il terreno delle votazioni, ecco”.

Leggi anche
Santanchè, il voto per “salvarla”: cosa succede sul caso truffa all’Inps

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2025 12:46

Santanchè, il voto per “salvarla”: cosa succede sul caso truffa all’Inps

nl pixel